PALLACANESTRO PEDASO A.S.D.

Vai ai contenuti
PALLACANESTRO PEDASO PROMOSSA IN SERIE "C" NAZIONALE
AL VIA LA CAMPAGNA SOCIO SOSTENITORE 2019-20
"Di nuovo con noi!!!"

Questo sarà il nuovo slogan che ci accompagnerà per la nuova stagione ormai alle porte, un titolo che testimonia ancora una volta quanto sia importante, per una società piccola come la nostra, avere l'appoggio e la vicinanza di tutti voi.
Vi invitiamo quindi a sottoscrivere  questa tessera, che oltre a sostenere le attività della nostra società dà il diritto di voto all' assemblea dei Soci dell'Associazione.
Oltre a questo la nostra card si arricchisce ulteriormente, grazie alla collaborazione tecnica con Quota CS Sport nota azienda leader del settore delle calzatture sportive e abbigliamento avrete l'opportunita di usufruire di sconti particolari su tutti i prodotti.
La card socio sostenitore nominativa raffigurata nell'immagine e il cupon per usufruire degli sconti sarà poi consegnata il prima possibile ai singoli soci.
Per maggiori informazioni e per sottoscrivere la tessera, contattate il numero 3388471021 o scriveteci all'indirizzo email info@pedasobasket.it.



SQUADRA 2018-19
CLASSIFICA
SQUADRA
PT
G
1. Bk Maceratese
10
5
2. Ascoli Bk
8
5
3. Pall. Pedaso
6
5
4. S.Severino Bk
6
5
5. Vigor Matelica
6
5
6. Sporting P.S.E.
6
5
7. Il Picchio Bk
4
5
8. 88ers Civitanova
4
5
9. Basket Fermo
45
10. Ponte Morrovalle
25
11. Victoria Fermo25
12. Fochi Pollenza25
CAMPIONATO SERIE "D" 6^GIORNATA ANDATA
Settore giovanile
Settore Minibasket
Leggi le ultime news sul nostro giornalino online
FOTOGALLERY ICUBED vs SUTOR
EVENTI 2017





Il Centro Minibasket Pedaso al 4° Torneo Nazionale di Campofilone
Festa Provinciale Minibasket Palasavelli 08 ottobre 2017
Festa dell'amicizia Campofilone 2018 - Cat. Sciattoli
Grifone Basket Camp 2k17 Al Top!! Si è conclusa con grande soddisfazione la terza edizione del "GRIFONE basketball Camp Pedaso 2017"
Articoli & News
FATALE IL SUPPLEMENTARE ALLA PALLACANESTRO PEDASO IL BK MACERATESE VINCE E SI PIAZZA SOLITARIO AL COMANDO
Pallacanestro Pedaso - Bk Maceratese  72-73 d.t.s.

PALL.PEDASO:  Quercia 4, Centonza, Stampatori, Manfrini 1, Piciotti ne, Nasini 30, Del Buono 13, Quondamatteo 7, Meconi 4, Ficiarà ne, Moriconi ne, Venditti 13.
All. Saccoccia C.
BK MACERATESE: spina ne, Tiberi 8, Zamponi 10, Centioni 2, Santinelli 8, Bartoli 5, Nardi 11, Illuminati ne, Naspi 11, Antonante 2, Core 2, Severini 14.
All. Palmioli.

È finita con una sconfitta di un punto dopo un tempo supplementare,(72-73) la sfida al vertice contro il Bk Maceratese.
Al termine di una partita molto bella, combattuta da entrambe le formazioni e con una buona cornice di pubblico vince la formazione maceratese che nei momenti finali è riuscita a capitalizzare le occasioni avute.
Per la formazione di casa il rammarico di aver avuto la possibilità di vincere l’incontro sia al termine del tempo regolamentare che allo scadere del supplementare, ma in entrambi i casi le occasioni non sono state sfruttate nel migliore dei modi.
Da segnalare nella formazione pedasina l’esordio in campionato di Cristiano Nasini dopo una lunga sosta per infortunio e autore di una buona prestazione insieme a Venditti e Del Buono.
Per il basket Maceratese buono l’esordio de nuovo arrivato Bartoli, autore della tripla decisiva al supplementare e di Nardi sotto le plance.
Ora occhi puntati sulla prossima trasferta di venerdì prossimo a Pollenza formazione in crisi di risultati, per una pronta riscossa!!!

Ufficio Stampa PALLACANESTRO PEDASO ASD.

LA PALLACANESTRO PEDASO SFIDA IN AMICHEVOLE LA VIRTUS P.S.GIORGIO
E' tutto pronto in casa Pallacanestro Pedaso per la prima amichevole casalinga della nuova stagione che si svolgerà Sabato 14 settembre al Palasport Comunale, palla a due alle ore 17.30.
Dopo la terza settimana di preparazione svolta sotto la guida attenta del trio Saccoccia Del Monte Ciccalè si stanno delineando i ruoli e i nuovi meccanismi in vista della stagione sportiva alle porte.
Avversaria di turno per questa amichevole è la Virtus di P.S.Giorgio, squadra che milita nel campionato superiore di C Silver.
Un test abbastanza indicativo contro una squadra molto giovane che con l'innesto di alcuni elementi di esperienza cercherà di raggiungere una tranquilla salvezza e accumulare esperienza per il futuro.
Sarà quindi una buona occasione per testare la condizione della nostra formazione e per chi volessere essere presente sugli spalti, per conoscere i nuovi arrivati.

Ufficio Stampa PALLACANESTRO PEDASO ASD.

SERIE “D” REGIONALE: LA PALLACANESTRO PEDASO RIPARTE DA TRE CONFERME E SEI NUOVI ACQUISTI





Inizia a prendere forma la nuova Pallacanestro Pedaso che dovrà ripartire dalla Serie D Regionale dopo aver rinunciato alla Serie C Gold. La formazione pedasina ripartirà innanzi tutto da tre conferme, tutte molto importanti. Coach Matteo Ionni sarà ancora il capo allenatore dopo la positiva stagione scorsa, e sarà affiancato da Claudio Saccoccia. Tra i giocatori si ripartirà dal centro Riccardo Albertazzi, 3,8 punti a partita la scorsa stagione, e da Simone Stampatori, interessante prodotto del settore giovanile.
Sono sei i giocatori nuovi che con ogni probabilità vestiranno la canotta biancorossa il prossimo anno: Daniele Venditti, ala forte lo scorso anno protagonista con il Basket Fermo ed autore di 15 punti a partita, ma non da meno è quello di Riccardo Ciccorelli, lungo proveniente dalla Serie C Silver del Teramo a Spicchi. Torna a vestire la maglia della Pallacanestro Pedaso anche Francesco Manfrini, che torna in campo dopo due anni di inattività. Dall'Ascoli Basket arriva Gerardo Nanni, autore di 7,9 punti a partita la scorsa stagione, mentre dalla Sambenedettese Basket arriva Fabrizio Di Silvestro, che ha chiuso lo scorso campionato con 6,7 punti a partita. Dalla Pallacanestro Porto Sant'Elpidio arriva Mirco Giulietti, protagonista lo scorso anno in Promozione con oltre 11 punti a partita. Il lavoro per la società non è finito qui, perchè mancano almeno un altro paio di pedine per completare una squadra che fin da ora sembra molto interessante.

Ufficio Stampa PALLACANESTRO PEDASO A.S.D.

TANTI CAMBIAMENTI PER LA PALLACANESTRO PEDASO, MIRKO CAPOCASA È IL NUOVO PRESIDENTE

Sono stati mesi lunghi e intensi quelli vissuti dalla Pallacanestro Pedaso dopo l'eliminazione in gara 3 della serie di semifinale playoff del campionato di Serie C Silver contro Matelica. Pedaso aveva chiuso l'ennesima stagione positiva, culminata nel sesto posto in stagione regolare e nella conquista sul campo del diritto a partecipare al prossimo campionato di Serie C Gold: un diritto di cui però, dopo mesi di attente riflessioni e considerazioni, la società rivierasca ha scelto di non avvalersi.

“Ci siamo resi conto che eravamo diventati un albero dalla chioma folta e rigogliosa, sotto al quale le radici non erano più sufficientemente forti e stabili – spiega con una metafora il Presidente uscente Paolo Lanciotti – e, per quanto la decisione sia stata difficile e sofferta, ci è sembrato giusto tagliare questa chioma per cercare di rinsaldare le radici”.

Fuor di metafora, la società pedasina ha subito compreso che il campionato di Serie C Gold, anche alla luce dei movimenti delle altre squadre, avrebbe richiesto uno sforzo organizzativo ed economico che in questo momento non sarebbe stata in grado di sopportare: da qui la decisione di fare un passo indietro.
Una decisione non facile, si diceva, anche perché dalla stagione 1999-2000 in avanti Pedaso ha ininterrottamente disputato campionati di Serie C, entrando quindi di diritto nel gotha della pallacanestro regionale.
Ora, invece, sarà costretta a ripartire dalla Serie D e lo farà con un nuovo presidente: dopo dieci anni straordinari al timone della società, infatti, Paolo Lanciotti ha deciso di fare un passo indietro, pur rimanendo comunque come vice per mettere a disposizione la sua esperienza in questo periodo di transizione. Il nuovo numero uno del sodalizio biancorosso, eletto all'unanimità dal direttivo, sarà Mirko Capocasa.
Pedasino di 34 anni, Capocasa ha sempre fatto parte in vari ruoli della famiglia del basket pedasino; negli ultimi anni si è avvicinato progressivamente al gruppo dirigente e ora assume con entusiasmo questo incarico in un periodo delicato ma al tempo stesso stimolante nell'ultracinquantennale storia della società: “Sono entusiasta di questa nuova avventura e ringrazio il direttivo per la fiducia accordatami– sono le sue prime parole -: in questo preciso momento storico affrontare il campionato di Serie C Gold avrebbe significato fare il passo più lungo della gamba, ma crediamo comunque che il posto di Pedaso sia in Serie C e cercheremo quindi di tornare quanto prima in Silver cercando contemporaneamente di rafforzare a 360° il gruppo dirigente ”.
La società ora è quindi già al lavoro, di concerto con il confermato staff tecnico (Matteo Ionni coach, Claudio Saccoccia vice), per allestire una formazione che possa subito recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato.

Ufficio Stampa PALLACANESTRO PEDASO ASD.

Copyright PALLACANESTRO PEDASO A.S.D. 2019 - Part. IVA 01015590449
Torna ai contenuti